martedì 15 ottobre 2013

... NON HA FATTO STORIE VELLUTATA DI FUNGHI CHAMPIGNON BIMBY ...



INGREDIENTE 
600 g di FUNGHI CHAMPIGNON freschi
1 PATATA MEDIA
2 CIPOLLE MEDIE
1 CUCCHIAINO DI DADO VEGETALE
400 g di ACQUA
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO
CROSTINI DI PANE
SALE q.b.
OLIO DI OLIVA q.b.

Siamo sempre più con i giorni grigi e piovosi , che tra l'altro a me piacciono ^__^ 
quindi nella cucina prendono sopravento le ricette più adatte al clima , e le zuppe o vellutate sono le più indicata per riscaldare l'animo..
ho fatto questa vellutata semplice senza aggiungere burro , panna farina ecc .. per la mia dieta anche se ero consapevole che a pranzo il mio ometto uscito da scuola mi faceva storia sul pranzo ..
invece mi ha fatta restare a bocca aperta , nel senso che vedendosi questa ciotola davanti ha fatto un viso strano e poi ha esclamato dicendo : blaaaa , e ovvio che non l ho costretto a mangiarla , ma l'ha assaggiata e ha finito tutta la sua scodellina di vellutata .. 
iniziamo:
pulire i funghi dal terriccio lavateli sotto acqua corrente e tagliateli a metà , inserire nel boccale i funghi divisi a metà , pelate e tagliate a metà le patate , sbucciare e tagliare a pezzi la cipolla , aggiungere il prezzemolo lavato e il cucchiaino di dado vegetale unire l'acqua e cuocere per 30 minuti 100° velocità 1 , dopo di che tritare la zuppa a velocità 5-6 per 10-15 secondi , fate cuocere per altri 7 minuti a tempo varoma velocità 1 , aggiustare di sale , tostare delle fette di pane sotto il grill tagliarlo a cubetti e servire la zuppa nei piatto accompagnato con i cubetti di pane tostato irrorato il tutto con un filo di olio ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


3 commenti:

Meggy ha detto...

Favolosa... e anche light!Non potremmo volere di più da questa calsa zuppa che scalda corpo e cuore in queste fredde serate!Mi piace da matti!!Ciao un bacione

Lauradv ha detto...

Le vellutate preparate con il bimby sono sempre strepitose! Mi segno la tua ricetta che profuma d'autunno :)

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

io adoro la vellutata di funghi! è davvero buonissima!
un abbraccio Linda