venerdì 11 aprile 2014

.. SPAGHETTI CON MOSCARDINI E OLIVE BEN GUSTATI ..



INGREDIENTI
3 MOSCARDINI FRESCHI (grandi)
350 g di SPAGHETTI
1 CIPOLLA PICCOLA
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO
2 SPICCHI D'AGLIO
1 PEPERONCINO
OLIVE MISTE q.b.
30 g di OLIO EVO
450 g di PELATI
1 BICCHIERI DI VINO BIANCO
SALE q.b.


Dal titolo potete capire perchè ben gustati ...
ben gustati perchè era moltissimo tempo che non preparavo degli spaghetti con il pesce fatti con il sugo , perchè preferisco più un semplice spaghetto con il pesce in bianco con solo pochi pomodorini freschi ..
ma quando passi in pescheria e vi trovate davanti dei bellissimi e freschi moscardini non fai altro che pensare a farci un bel sughino e servirli con dei crostini di pane per il suo buon sapore fresco...
ma poi mi sono detta invece di servirli con i crostini , perchè non condirci un bel piatto di spaghetti..?! e ciò è stato .. mi e piaciuto davvero molto quel sapore e vi ho divorato due bei piatti di spaghetti e si avete letto bene due piatti ^__^ dove mi sono proprio consolata .. sapete quando i bambini vi mangiano un dolce alla nutella e sono soddisfatti ?!? ecco io ho fatto come i bambini ero soddisfattissima e li ho gustati davvero fino all'ultimo ^__^ anche  se è un semplice ...
iniziamo:
fare un battutino di cipolla prezzemolo aglio e peperoncino , in una pentola mettere l'olio evo far appassire a fuoco dolce per qualche minuto ..
pulire bene i moscardini tagliarli a pezzi (io vi ho trovato dei bellissimi e grossi moscardini) e unirli nnella pentola con il battutino rosolato mescolare e chiudere con il coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti ..

lasciate cuocere a fuoco medio ancora per altri 10 minuti senza coperchio , mescolando , aggiungere il vino bianco e fate sfumare , aggiungere le olive e aggiustate di sale e fate cuocere altri 5 minuti , sempre a coperchio chiuso ..

unire il pelati tagliati a pezzetti mescolare aggiustare di sale e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 30-40 minuti circa mescolando di tanto in tanto , non appena il sugo si ristringe vuol dire che e pronto ..
lessare gli spaghetti al dente e condite con il sugo di moscardini , portare in tavola con del prezzemolo fresco tritato se volete .... 


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


11 commenti:

Mirtilla ha detto...

un piatto semplice ed usuale,della nostra tradizione,eppure guarda,sempre buonissimo!!!

annaferna ha detto...

ciao tesoro
hai fatto benissimo!!
un piatto di spaghetti così non ha eguali!! i moscardini li adoro ma purtroppo data la "proliferazione" di polpo verace qui da me, li posso gustare raramente :(
ti invidio golosamente :)
baciotto

Sabrina Rabbia ha detto...

CHE BONTA' SPETTACOLARE!! BUON WEEKEND CIAO SABRINA

El pare ha detto...

Un piatto che anch'io faccio spesso ma senza olive, la prossima volta ce ne entreranno anche.
Ciao.

Lucia ha detto...

Ciao, cara! Che spaghettata stuzzicante!!! Peccato che siamo lontane, sennò mi autoinviterei ogni giorno a pranzo a casa tua :-D Come stai? Grazie di cuore per i saluti che passi a lasciarmi ogni tanto: sei un tesorooo!!! Buona domenica delle palme, smack!!!

Valentina ha detto...

Buoni i moscardini!!! complimenti!
http://www.campiflegrei.na.it/index.php/category/gastronomia/

Antro Alchimista ha detto...

Quanto gusto in questo ottimo piatto!

Sabrina Rabbia ha detto...

Vi invito alla mia prima raccolta di ricette "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE???" IL LINK E'http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html

Ma Fernanda ha detto...

Che buona spaguettatta! Il moscardini li adoro.

Enza ha detto...

ottimi...ciao

Timemimi 當代迷你倉 ha detto...

家居當代文件倉收費表當代辦公室獨立主機中國推薦網頁虛擬公司虛擬九龍貨倉獨立主機主機代管一級