venerdì 16 maggio 2014

... TARALLI GLASSATI CON IL BIMBY ...



INGREDIENTI
4 UOVA
600 g di FARINA 00
160 g di ZUCCHERO
100 g di OLIO DI OLIVA
40 g di liquore ANICE (o rhum)
per la glassa
2 ALBUMI
160 g di ZUCCHERO  a  VELO


 Ho preso questa ricetta da questo sito qua sono dei taralli che amo moltissimo ..
nel mio paese nativo quando cera la festa del paese cerano le bancarella che vendevo moltissimi questi taralli e io ero tutto un chiedere alla mia cara mammina di comprarmeli ..
appena li ho visti me li sono prodotti in casa cambiando solo il liquore mettendo quello all'anice per richiamare quelli che mangiavo sempre da ragazzina ..
io ho impastato con il bimby ..
iniziamo:
mettere nel boccale la farina , le uova , l'olio di oliva ,lo zucchero e il liquore  impastare per 2 minuti a velocità spiga ..
togliere dal boccale e finire di compattare con le mani , mettere in una ciotola a riposare per 30 minuti coperta da un telo pulito..
ricavate dei piccoli pezzi dove formare dei piccoli cordoncini che andrete a chiudere a ciambellina pressando bene per non farli aprire in cottura ..



 portare a bollore una pentola d'acqua e cuocere i taralli , appena salgono a galla metteteli su un telo pulito ad asciugare completamente circa 4-5 ore oppure tutta la notte ..
una volta asciutti e seccati passare in forno caldo su una placca rivestita di carta forno a cuocere per 10-15 a 200° regolarsi con il proprio forno .. lasciare raffreddare.. 

preparare la glassa , in una ciotola mettere gli albumi e montare a neve , aggiungere un pò alla volta lo zucchero a velo fino a far diventare una massa fluida e lucida ..
tuffare i taralli nella glassa coprendoli per bene e mettete ad asciugare su una gratella per dolci tutta la notte , una volta asciugati gustate i questi deliziosi taralli , si conservano per più giorni chiusi in un porta biscotti ... 


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


11 commenti:

Caterina ha detto...

Ho mangiato i taralli per la prima volta lo scorso Natale e mi sono piaciuti moltissimo. Appena mi cimenterò a farli proverò la tua ricetta...bellissimi e bravissima...un abbraccio

La cucina di Molly ha detto...

Sono buonissimi, da me in Puglia si preparano nel periodo pasquale, proverò questa tua versione al Bimby, mi ispirano molto! Buon weekend,ciao!

Natalia ha detto...

Oh che buoni questi. Quanti be ho mangiati.
Baci.

Mimma Morana ha detto...

Finalmente li ho trovatiiiii!!!! adoro questi taralli, ho visto mille ricete...ma questi mi hanno convinto e poi, preparati con il Bimby...una passeggiata!!!1 li copio subito!!!

Giovanna ha detto...

Vi sono venuti perfetti, bravissime! Un bacio

Unknown ha detto...

Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

mango drinks

Anonimo ha detto...

perche altre ricette x i taralli non prevedono la cottura in acqua bollente ma solamente in forno
?

Unknown ha detto...

Se li sbollenti escono piu lucidi che cotti nel forno... credo :-)

Unknown ha detto...

Ciao ma prima di meterli in forno non li fai i tagli?

Unknown ha detto...

Anche a me ispirano, speriamo bene la Pasqua si avvicina

Unknown ha detto...

Volevo sapere il forno come lo devo impostare statico ho ventilato?e la prima volta che li faccio grazie 😊