venerdì 7 novembre 2014

... GNOCCHI SARDI ALLA CARBONARA DI PATATE E PANCETTA A MODO MIO ...



INGREDIENTI
350 g di GNOCCHI SARDI
2-3 PATATE MEDIE
3 UOVA
1 CIPOLLA PICCOLA
150 g di PANCETTA AFFUMICATA
60 g di PARMIGIANO grattugiato
25 g di OLIO EVO
SALE e PEPE q.b.


Ultimamente si discute molto sul pranzo di tutti i giorni ...
si avete inteso bene si discute , ce mio figlio che inizia un pò a darmi beghe sul pranzo del giorno quanto torna da scuola , la prima cosa che fà chiede cosa hai fatto da mangiare ? se trova già il piatto pronto sulla tavola lo guarda e poi sbuffa :( 
insomma ultimamente crescendo mi inizia a dare un pò di problemi sull'alimentazione , e da dire che e ed è stato un bambino che gli ho sempre dato e fatto mangiare tutto , ora crescendo e sempre una lotta continua per farlo mangiare (anche se poi alla fine anche se ha sbuffato lo mangia ugualmente) e vero che inizia la crescita evolutiva dell adolescenza , ma quando vede il suo piatto preferito che e la carbonara non sbuffa affatto , anzi esulta dalla gioia ^_^ quindi anche se gli ho presentato a tavola una piatto di pasta con le patate camuffata alla carbonara l'ha divorata senza dire pio ^_^ 
quindi questa e la mia carbonara di patate a modo mio ..
iniziamo:
sbucciare e affettare la cipolla , in una pentola mettere l'olio e farvi appassire la cipolla con un goccio di acqua , quando e ammorbidita la cipolla unire la pancetta a cubetti e farla rosolare a coperchio chiuso ..
nel frattempo pelare le patate e tagliarle a cubetti non troppo piccole , unirle nella pentola con la pancetta farle insaporire per qualche minuto a fuoco medio , aggiungere un bicchiere di acqua calda e aggiustare di sale e fate cuocere a coperchio chiuso per circa 10 minuti mescolando e controllando che non asciughi molto il liquido di cottura ...

portare a bollore una pentola con acqua salata e cuocere al dente gli gnocchi sardi , nel frattempo in una ciotola mescolate le uova con il parmigiano grattugiato , il sale e una bella macinata di pepe mescolate fino a formare una crema , scolare la pasta al dente e condirla con il sugo di patate e lasciate insaporire per 2 minuto a fuoco medio , togliere dal fuoco e unirvi la crema di uova mescolare velocemente per mescolare il tutto fino a rendere la pasta bella colorata e cremosa , servire in tavola calda ...
che ne dite vi e piaciuta..???!!
UN ABBRACCIO A TUTTI E ALLA PROSSIMA RICETTA ..

 ... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

2 commenti:

Raffi ha detto...

mamma mia, non ho parole... troppo golosiiiiiiiiiii!!

Sabrina Rabbia ha detto...

TROPPO BUONI!!!!!BACI SABRY