mercoledì 24 ottobre 2012

... FARFALLE FATTE IN CASA CON PORCINI E SALSICCIA ...



INGREDIENTI
FARFALLE FATTE IN CASA
FUNGHI PORCINI q.b.
1/2 CIPOLLA
2 CUCCHIAI DI CONCENTRATO di pomodoro
2 SALSICCE FRESCHE
3 CUCCHIAI DI OLIO DI OLIVA
UN CIUFFO DI PREZZEMOLO
SALE q.b.


questo e un post programmato ..
Quando si inizia per gli ospedali non si finisce più :(
perchè oggi mia figlia toglie i punti all'intervento che ha fatto , almeno il miglioramento inizia a vedersi ..
mentre invece ora ce mio marito in ospedale per un intervento shsssss ve lo dico sotto voce , perchè lui e mia figlia si sono messi d'accordo che uno entrava per togliere i punti e l'altro se li mette ... si finirà eeee ....
ora ne ho due da accudire mi chiameranno la badante lia .... scherzi a parte in bocca al lupo a tutte e due per la guarigione alla mia adorata cucciola e al mio amato maritino VI VOGLIO BENE...
domenica a pranzo ho fatto la pasta in casa per fare questa ricetta  e mi sono avanzati due bei vassoio l ho lasciata essiccare due giorni e gli ho fatto questo profumatissimo piatto che andiamo a preparare ..
iniziamo:
preparate la pasta fatta in  casa  qui  ovviamente e buonissima anche la pasta fresca senza lasciarla essiccare come ho fatto io che mi era avanzata due vassoi ^__^
in una padella antiaderente mettere l'olio e la cipolla tritata fatela appassire , spellate la salsiccia e sbriciolatela aggiungetela nella padella e lasciate rosolare per 5 minuti con il coperchio ..
ho aggiunto i funghi porcini a pezzi grossi ho mescolato , sempre a coperchio chiuso ho lasciato cuocere per qualche minuto , ho aggiunto il concentrato di pomodoro 1/2 tazzina di acqua calda ho aggiustato di sale ho mescolato e fatto cuocere a fuoco dolce per 10 minuti circa  , nel frattempo lessare le farfalle in acqua salata scolarle al dente e tuffarle nella padella , saltare la pasta per qualche minuto e cospargere con il prezzemolo tritato e servite in tavola....






... UN PIATTO PROFUMATISSIMO E BUONISSIMO..


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


13 commenti:

b!girl ha detto...

Questa ricetta è deliziosa!
Ti faccio tanti auguri per la tua famiglia :)

Federica ha detto...

Certo che non è proprio un periodo rilassante eh? L’importante comunque è che si risolva tutto per il meglio. Auguroni per la tua famiglia, un bacio e buona giornata

P.S: il condimento di queste farfalle è gustosissimo e con la pasta fatta in casa…gnam!

patatina ha detto...

gustosissime!!!!

Ribana Hategan ha detto...

Questa pasta è golosissima, ti viene l'acquolina in bocca solo a guardarla, complimenti! Auguri a tutta la famiglia!
Buona giornata!
Ciao

carla ha detto...

che bel piatto succulento!

Vanessa ha detto...

Un sugo super gustoso!!!...adoro i porcini con la salsiccia!!!

Unknown ha detto...

un condimento ricchissimo fa un primo piatto davvero goloso!
baci cara

Francesco82 ha detto...

Ragazze! Ma quanto buono è questo piatto?
Complimenti sfornate sempre piatti deliziosi dalla vostra cucina!
Bravissime
Un abbraccio
Francesco

carpe diem ha detto...

mamma mia che bontà...sono troppe buone!!!!

chiara ha detto...

mi dispiace per il periodo che state attraversando :( vi faccio tanti auguri!!!!!
deliziose queste farfalle!
ti abbraccio forte!!!!

Unknown ha detto...

porcini e salsiccia un abbinamento che adoro...le farfalle poi devo essere buonissime...alla prossima

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Stupendo piatto lo adoro!!
bravissima da leccarsi i baffi!
Buon W.E
Anna!

Taty ha detto...

Buona la pasta fatta in casa! Poi la salsiccia e i porcini ssposano molto bene insieme.

Un abbraccio
Taty