INGREDIENTI
1 PEPERONE ROSSO
1 PEPERONE GIALLO
2 MELANZANE LUNGHE
2 ZUCCHINE
1 CIPOLLA DORATA
PAN GRATTATO q.b.
10 g di OLIO AL BASILICO
SALE e PEPE q.b.
ho fatto la mia ratatouille al forno invece che in padella e ho aggiunto una spolverata di pan grattato per renderla ancora più gustosa ... fatta al forno e risultata molto più leggera e più digeribile insomma adatta per una sana equilibrata alimentazione ...provatela ..
iniziamo:
oleate con un filo di olio una teglia antiaderente e spolverate di pan grattato , sbucciare la cipolla e affettarla fine e cospargere nella teglia sul pan grattato .
pulite e lavate i peperoni eliminare i filamenti e i semini e asciugateli tagliateli a strisce larghe un dito e poi riducete a cubetti , lavate e asciugate la zucchine e melanzane togliendo le due estremità e ridurre anche queste due verdure a cubetti non troppo grandi unire queste verdure nella teglia sulle cipolle ...
... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...
6 commenti:
Quella teglia potrei finirla tranquillamente da sola. Ci vado a nozze con questo piatto. Un bacione, buona giornata
Un contorno che adoro e ben vengano le versioni personali, c'è sempre da imparare.
Per la Rainbow ho dovuto cuocere i dischi una alla volta perché il miei stampi da 24 cm non andavano in due sotto al forno. Se hai stampi da 22 riesci a metterne due alla volta.
Bacioni.
Buonissimaaa!Adoro la ratatuille e la faccio spesso come contorno a molti piatti!Ieri sera, inscatolando cose per la mia casa nuova, ho trovato una bellissima pirofila in vetro che bramava di essere riempita e la ratatuille è la prima cosa che mi è venuta in mente ;) Un bacione
la faccio spesso! buonissima! mai messo il pan grattato.. proverò :D
L'adoro mi piace tanto.
Baci.
Che bontà! mmm
Posta un commento