mercoledì 24 novembre 2010

... TORTA PAGLIACCIO ....

BUON COMPLEANNO CUCCIOLO MIO

Finalmente ci sono riuscita....rieccomi di nuovo qui con tutte voi mi siete mangate tanto spero che mi perdonate :)
sono stati giorni e una settimana da urlo dove sono stata molto assente nei vostri commenti per questo motivo... dovete sapere che domenica era il compleanno di mio figlio dove ha spento 8 candelina....come ben sapete molte di voi io non sono una che ama decorare le torte non mi e mai piaciuto e non ho la passione e quindi non l'ho mai fatto ...però mi sono detta che per il compleanno di mio figlio volevo realizzare con le mie mani la sua torta... anche perchè diversi giorni prima mi diceva mamma come mi fai la torta...? quindi con tanta di ansia e preoccupazione di come fare e come decorare la sua torta.....nei giorni scorsi ho avuto un sostegno morale da francesca di http://nelcuoredeisapori.blogspot.com/ dove l ho un pò tartassata per varie spiegazioni,dove e stata molto gentile di offrirmi il suo aiuto morale e di avermi dato tante informazione al riguardo e di http://tortedecorazioni.blogspot.com/ di francesca (dove vi invito di andare a visitare i loro blog) mi hanno confortato moltissimo dove mi hanno dato tanto aiuto morale e tanto aiuto di come dovevo usare la panna...e si perchè ho usato solo panna nella decorazione anche se per molte di voi e una decorazione banalissima ma per me e stata una vere impresa...credetemi se vi dico non ho mai osato a decorare...ma con giorni precedenti ho fatto varie prove su torte nella decorazione a canestro e a ciuffetti....e si perchè volevo fare qualcosa simile chiedo scusa alle due francesche se all inzio avevo idea di decorare con decorazione a canestro ma poi sono arrivata a domenica mattina a fare la torta pagliaccio ripiena di crema nutella e mascarpone per richiesta di mio figlio... non vi nego che tremavo tutta e mi scappavano quasi le lacrime nel trovarmi davanti alla torta e non sapevo da dove iniziare e come fare....ma poi ho iniziato e cosi via...fino a che non ce l ho fatta piu e ho chiamato la mia vicina di casa angela per farmi confortare perchè ero esausta...anche se l avevo finita di decorare... non e una super torta decorata e nemmeno tanto bella ma mio figlio e sui tanti amici sono rimasti contentissimi per la torta e questo e ciò che mi interessa... dove mio figlio mi e venuto vicino quando ha spento le candeline e mi ha detto GRAZIE MAMMA E BELLA LA TORTA..
ho avuto una settimana e più di fatica di ansia e di preparativi ma alla fine posso essere un pochino soddisfatta della mia riuscita anche se non e il massimo ma e piaciuta a tutti grandi e piccini anche come sapore... potrei stare ore e ore a parlare della mia settima di ansia paura e preparativi di altre dolci e salati preparati e di quando ho tartassato anche alle mie due vicine di casa angela e paola ma e meglio non scrivo più altrimenti vi annoio di come ho già fatto.....adesso sono moooolto più rilassata e molto più tranquilla... aah dovete sapere una cosa molto importante che dall'ansia e la paura accumulata che avevo, sabato mattina mi si sono bloccati i nervi sulle spalle non potevo piu muovermi dove ho dovuto chiamare la guardia medica per farmi visitare dicendomi signore e molto contratta lei ha i nervi tutti tesi e dove mi ha prescritto le punture per farmi sbloccare..ecco con questo vi ho detto tutto :)
in questi giorni pubblicherò e vi farò una piccola carrelate di foto della festa riuscita e di tutto ciò che ho preparato...

UN GRAZIE a NEL CUORE DEI SAPORI e TORTE e DECORAZIONI.....
BUON COMPLEANNO CUCCIOLO DI MAMMA

28 commenti:

Federica ha detto...

La torta è simpaticissima ma la soddisfazione più grande dev'essere stato sentirselo dire dal tuo ometto. Tanti auguri e un bacione

lucy ha detto...

e' veramente bellissima e il tuo bel cucciolo sarà stato contentissimo.ancora auguri e brava alla mamma.

Raffi ha detto...

la torta è meravigliosa, il tuo bambino stupendo! complimenti!

Mirtilla ha detto...

e'troppo carina!!
auguri al tuo ometto!!

Francesca ha detto...

Che bellezza questa torta!!!!

Sei bravissima

Francesca Maria Battilana ha detto...

Ma che capolavoro!!!! Complimenti!!!

Vanessa ha detto...

Secondo me ti è venuta davvero bene!!!...è simpaticissima!!!...e poi la cosa più importante è che il tuo bimbo l'ha apprezzata!!! ^_^
A proposito...è davvero bello il tuo ometto!!!

annaferna ha detto...

....e anche questa è fatta!!!!fiiiuuuuu...che fatica ste feste per i pargoli....la torta è bellissima...bravissima mammina!!!
bacini

Alessandra ha detto...

Cara so benissimo quanta ansia può procurare una festa di compleanno,ogni anno anch'io cerco di uscirne indenne emotivamente!Hai un bimbo meraviglioso e lo sei anche tu tesoro!!!

Natalia ha detto...

E' una bellissima torta. Credo che in futuro avrai molto lavoro da fare come decoratrice: dopo questo pagliaccio, chissà tuo figlio cosa ti chiederà la prossima volta.

Manuela ha detto...

Davvero meravigliosa!! Complimenti e auguri al cucciolo!! Un bacione.

Betty ha detto...

è bellissimaaaaa... sei stata bravissima davvero!!!!
auguri al tuo cucciolo.
baci.

Royal cake ha detto...

E' carissima, chissà i bambini che divertiti

Federica De Prezzo ha detto...

Ammiro da sempre chi ha questo tipo di creatività! E chissà che, quando a gennaio quando il mio amore farà un anno, non gli farò qualcosa del genere!
Complimenti!

Enza ha detto...

bravissima...una torta bellissima
fatta con tutto l'amore di mamma!!
bacini
Enza

Nel cuore dei sapori ha detto...

Cara sei stata bravissima!! Non devi ringraziarmi,hai fatto tutto da sola e la torta è bellissima e soprattutto solare!! Brava!!Mi piace!! tanti auguri al tuo piccolo :))

Kate ha detto...

bellinooo!!! gli occhi di liquirizia sono così graziosi!!!

speedy70 ha detto...

Meravigliosa, complimentissimi cara!!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie di vero cuore che vi sia piaciuta...o solo fatto ciò che una mamma fà per i proprio cucciolo...l ho reso felice...
@ nel cuore dei sapori: invece ti ringrazio perchè mi hai dato coraggio..
un abbraccio a voi tutte da lia

Torte e Decorazioni ha detto...

Lia tanti tanti auguri al tuo cucciolo!!!
e tanti tanti tanti complimenti a te,sei stata bravissima!!! per essere alle prime armi in fatto di torte hai addirittura fatto una torta sagomata!!!
Hai tutto il mio rispetto credimi quando di dico che le mie prime torte al confronto erano brutte e se non mi credi te le mostro :-))
Un abbraccio cara e spero che continuerai a decorare torte.
Francesca

Zampette in pasta ha detto...

Auguri al tuo bimbo!!!! Sei stata bravissima, la torta ti è venuta bene e sicuramente anche buona!!!! Basta vedere quanto sono contenti tuo figlio e i suoi amici nelle foto!!!! Complimenti!!!!

Giovanna ha detto...

Lia altro che banale, sei stata bravissima..si vede che hai messo tutto il tuo amore di mamma ,il tuo cucciolo è molto felice si vede!!!! bravissima!!! aspetto le altre foto con le altre prelibatezze che di sicuro hai preparato....baciotti!!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma che bel pagliaccio, tantissimi auguri a tuo figlio, sai come sarà stato contento , con tutto quello che hai preparato!! come ti capisco ci sono passata , sono soddisfazioni!!
Bravissima un bacio
Anna

Carlotta ha detto...

Che meraviglia il tuo bambino!!! E anche la torta!!

Minù ha detto...

Lia carissima, prima di tutto tantissimi auguri di cuore al tuo cucciolo, che è davvero bellissimo! *.*
E poi questa torta è bellissima e simpaticissima, ci credo che al tuo ometto è piaciuta tantissimo!!!
Sai che anch'io uso solo la panna per decorare le torte?!?
Non so, ma a me la pasta di zucchero fa un po' senso :-S
Anche se sono bellissime le torte fatte con al pasta di zucchero...
Ancora tantissimi auguri e un bacio affettuoso
Minu'

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! tanti auguri al tuo piccolo! bella festa e complimenti per la torta!!
bravissima...e chissà com'era buona!
un bacione

Diariodellamiacucina ha detto...

ma che carina questa torta!!! tutta colorata e sicuramente buonissima!! ci credo che il tuo bimbo era felice! se posso aggiungere una cosa, io preferisco la panna come te per decorare le torte... se guardi nel mio blog nel tag torte di compleanno, vedi una torta di biancaneve e i 7 nani... l'originale prevvedeva la crema di burro con coloranti.. ma non mi ispirava per niente!

adoro le torte decorate con la pasta di zucchero , ma non mi piace la pdz... quindi che la faccio a fare????

Lucia ha detto...

Bellissima..!!!complimenti