mercoledì 4 marzo 2015

.. ZUPPA DI FARRO PERLATO E CIPOLLE BIMBY ..



 INGREDIENTI
130 g di FARRO PERLATO
2 CIPOLLE BIANCHE GRANDE
1 CIPOLLA ROSSA GRANDE
30 g di OLIO EVO
1 DADO VEGETALE
SALE e PEPE q.b.
30 g di VINO ROSE'
500 g di ACQUA

Rieccomi non sono sparita ^_^  sono stata un pò indaffarata , e senza nemmeno accorgermi passano i giorni ...
le giornate si allungano e mi ero promessa che con l'aumentare delle giornate di andare a farmi delle belle camminate veloci per togliermi da dosso qualche etto hahahahah scherzi a parte , ho iniziato a camminare per la mia salute per la schiena sopratutto , e devo dire il vero camminare tra la natura a ridosso di un fiume dove vedi scorrere il fiume e dove vedi le anatre sguazzare  dentro e tuffare la testa sotto l'acqua per acciuffarsi qualche piccolo spuntino e davvero gradevole , poi ci si sente davvero bene mentalmente ... ti liberi la mente in quel momento , e ora tutti i giorni mi prendo la mia oretta e più per andarmi a fare la mia corsettina ^-^
ora invece andiamo con la ricettina buona salutare e anche vegana ..
ribadisco sempre che anche senza bimby si ottengono gli stessi risultati..
iniziamo:
sbucciare le cipolle e dividerle in quattro parti e metterle nel boccale e tritare 10 secondi a velocità 4 , aggiungere l'olio , il sale e il pepe ....

fate cuocere per 10 minuti a 100° antiorario velocità 2 , aggiungere il farro , l'acqua , il vino e il dado e fate cuocere 25 minuti a 100° antiorario velocità soft , se occorre fate cuocere ancora 5 minuti , lasciate riposare nel boccale chiuso per 5 minuti ... servire caldo con una spolverata di parmigiano grattugiato ...
CON QUESTA ZUPPA VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA A TUTTI ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

4 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

BELLA RICETTA!!!!ANCH'IO DEVO INIZIARE CON LE CAMMINATE PER DIMAGRIRE E PER LA SCHIENA, FAI BENE!!!BACI SABRY

El pare ha detto...

Molto spesso mio nonno si faceva una zuppa di farro per colazione -lui era vegetariano-.
Anni fa che non ne avevo sentito a parlare piú, oggi, con questa ricetta sono stato felice di recordarlo.
Grazie, pure.

Natalia ha detto...

E dopo una bella camminata mattutina questa zuppa a pranzo è proprio l'ideale.
Baci.

Enza ha detto...

oltre la ricetta Cara Lia,stavolta
ti copio pure l'idea della camminata
ne avrei proprio bisogno!!
un bacio