giovedì 29 aprile 2010

TORTA ALL'ANANAS AROMATIZZATA AL MANDARINETTO

Questa torta la dedico a mia sorella Anna per avermi suggerito la ricetta
sorellina e morbidissimaaaaaaa
grazie ti voglio bene..
p.s. quanto ci vediamo..?!

INGREDIENTI
(misurini del vasetto yogurt)
1 vasetto di yogurt all'ananas (125 g)
2 vasetti di zucchero( non pieni)
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi (non pieno)
3 uova intere
una noce di burro
un pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 busta pan degli angeli
1 bicchierino di liquore a piacere (io mandarinetto)
ananas sciroppate un barattolo

procedimento:
in una ciotola versiamo lo yogurt, lo zucchero, farina,la vanillina,
le uova,il sale, il liquore e sbattere con un frullatore circa per 15 minuti
poi aggiungiamo l'olio di semi e sbattere ancora x qualche minuto
sciogliamo il lievito pan degli angeli in mezzo bicchiere di latte e appena gonfia
versiamo nell'impasto mescoliamo qualche minuto...

in una teglia tonda sciogliamo il burro con lo zucchero sul fuoco
per farlo caramellare e mettiamo a cerchio le fette d'ananas (io ho aggiunto anche le amarene nell'ananas) e versiamo l'impasto ottenuto sulle fette d'ananas
e mettiamo in forno caldo cira 45 minuti a 180..

il tempo di cottura varia fare sempre la prova dello stecchino quando esso uscirà asciutto la torta e pronta ..
facciamo intiepedire la torta e poi la capovolgiamo su di un piatto...
vi assicuro e una vera goduria con l'aggiunta del liquore mandarinetto e poi e morbidissima ...



"PROVARE PER GUSTARE"

CON QUESTA RICETTA PARTECIPIAMO A:

7 commenti:

Günther ha detto...

è una torta che mi piace molto con l'ananas che piace sempre molto a tavola

Marina ha detto...

Ciao!la torta all'ananas rovesciata la faccio spesso ma la mia base non ha lo yogurt,bella variante che mi avete suggerito!A presto.

La Cucina di Papavero ha detto...

buona la torta con l"ananas,trovo che lo yougurt renda i dolci piu buoni e morbidi!ciao...

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Ne preparo una simile, questa con il liquore..da provare !

Dolci a gogo ha detto...

una variante davvero golosissima di questo dolce che adoro!!bacioni imma

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie a tutti da parte di Natalia! La mia zietta sforna delle robine MOLTO saporite ;). ciao buona giornata a tutti. Pina.

Anonimo ha detto...

Hurrah, that's what I was looking for, what a stuff! present here at this web site, thanks admin of this web page.

my web blog loans no credit checks
my site > advance cash online