mercoledì 14 aprile 2010

CIME DI RAPE (O BROCCOLI) CON COSTINE DI MAIALE

UN BEL PIATTO RICCO E NUTRIENTE.... VERAMENTE BUONO BUONO BUONO!!!


potete servire con del pane abbrustolito(il mio forse un pò troppo)


Ingredienti per 4 persone:

4 bistecchine con osso di maiale
500gr di rosticciana
olio d'oliva q.b.
sale q.b.
semi di finocchietto selvatico
aroma per arrosto
2 spicchi d'aglio
e ovviamente le cime di rapa un bel fascio.

INIZIAMO

Mettere in una padella le bistecchine con olio, sale, aroma per arrosto e un pò di finocchietto selvatico ( gli dà un'aroma in più molto molto particolare). Giratele e continuare la cottura aggiungendo se è necessario un goccio d'acqua.


nell'altra padella ho fatto cuocere la rosticciana aggiundendo un goccio d'olio (non troppo) sale, aroma per arrosto e un pò di finocchietto selvatico. E fate cuocere.

PREPARIAMO LE CIME DI RAPE!!!

Prendiamo i broccoli o (le cime di rape) li puliamo dalle foglie più vecchie e più dure tagliamo il gambo duro e li laviamo sotto acqua corrente.

Mettiamo in una padella dai bordi alti per contenerli tutti mettiamo dentro i broccoli, l' olio di oliva due spicchi d' aglio tagliati a metà e sale quando basta

cuocere tenendoli chiusi con un coperchio, e girarli spesso, il tempo di cottura s'aggira intorno ad un'ora, la cottura comunque dipende dalla quantità... in questo caso la cottura è stata di circa un'ora.

Speriamo che questo piatto possa soddisfare i vostri palati....

comunque PROVARE PER GUSTARE!!!

3 commenti:

annaferna ha detto...

Eccomi qui!
Ho raccolto subito il tuo invito!
Anch'io ho cominciato questa meravigliosa avventura spinta dal desiderio di far conoscere ad altri la mia passione per la cucina.
Grazie a questa esperienza ho "conosciuto" persone meravigliose!!!!
Auguro anche a voi la stessa cosa....auguri a questo blog neonato!!!!!!!!!!
Buone ricette a voi....bacibaci

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie sei gentilissima, speriamo che le nostre ricette piacciono. grazie! continua a seguirci, visto che siamo nuove accettiamo anche consigli!!! baci!!!

Anonimo ha detto...

Ahhh stasera mi ci sono ammazzata con questa pietanza!!!! Fantastica!