sabato 17 aprile 2010

ZUCCHINE IN SALSA TONNATA

INGREDIENTI:

ZUCCHINE 8 (600 gr.)
TONNO SOTT'OLIO 120
MAIONESE 200 gr
2 FILETTI DI ACCIUGHE
CAPPERI SOTTO ACETO 25 gr

INIZIAMO

prendere le zucchine lavarle e tagliare le due estremità, in una pentola mettiamo dell'acqua leggermente salata e portiamola a bollore ,quando l acqua bolle tuffiamoci per 10 minuti le zucchine intere e lasciamo cuocere..

nel frattempo prendiamo il tonno è sgoccioliamolo dal suo olio e mettiamo nel frullatore con le acciughe e lo frulliamo ..
quando le zucchine sono cotte le tuffiamo nell'acqua fredda per fermare la cottura così resteranno più dure poi le tagliamo a metà e scaviamo la polpa all'interno..
con la salsa di tonno riempiamo le nostre zucchine fredde, mettiamo sopra i capperi e mettiamo in frigo almeno un ora prima di servire..

semplice e veloce...

13 commenti:

dauly ha detto...

ma dai, non ho mai pensato a questa farcia per le zucchine..da provare!! e mi sa che faro' anche i peperoni all'aceto, quanto mi piacciono!

Luciana ha detto...

Ciao care, accipicchia quanto avete aggiornato il blog dalla mia ultima visita!!!! sono tutte ottime queste ricette!!! in particolare queste zucchine ripiene...mmm...che buone!!! complimeenti anche per la qualità delle foto, un bacio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno luciana..
sai una cosa non sono una che sa fare molto bene le foto ma devo fare i complimenti alla mia macchina fotografica hihihi (scherzi a parte) in cucina ce mia figlia che mi dice come e quale foto devo fare..ha solo 12 anni ma lei ama fotografare quindi x le foto ho un piccolo aiuto (^_^)
continua a suguirci ..
un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao dauly..
le zucchine sono veloci e buone..
i peperoni qualche ora in più x farli ma quando li farai dirai ne è valsa la pena sono degli ottimi contorni(a chi piacciono i peperoni)..
buona giornata dauly..

Renza ha detto...

Ottime queste zucchine!!!
Questa ricetta me la segno!
Ciao e buona giornata!

letizia ha detto...

Benvenute tra noi...sono arrivata al tuo blog da un commento che hai lasciato da unika e siccome mi piace vedere chi c'è dietro quella piccola immagine che si vede sono venuta a curiosare.
Complimenti le ricette sono appetitose voglio provare i biscotti ho un aggegio simile ma non l'ho mai provato...sarà la volta buona???
Se hai voglia passa a trovarmi ciao leti

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

CIAO LETI..
mi ha fatto molto ma molto piacere che sei passata a trovarmi spero che mi farai altre visite..
un abbracio ciao

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao buonissime queste zucchine non le ho mai fatte così sono proprio da provare però. Complimenti per il neo-nato blog!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao elisakitty..
grazie per il tuo passaggio..
un abbraccio ..

Anonimo ha detto...

buonissime queste zucchine peccato che non le posso assaggiare ma sicuramente le farò

Anonimo ha detto...

CIAO SONO ANNNA LE ZUCCHINE MOLTO VELOCI E GUSTOSE MA ANCHE LE ALTRE RICETTE FAVOLOSE CERTO NON SONO GRANDI CUOCHI MA SONO NOLTO DELICATI E FAVOLOSI DA GRANDI CASALINGHE E MOLTO BRAVE

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao..
grazie sorellina..
io non sarò mai brava quanto te hihihi un bacio tvb...

Alessandra ha detto...

Dicevi queste???Mi piacciono tantissimo la prossima volta voglio provarci!!!
Grazie di avermi riscritto!!!