martedì 8 giugno 2010

UNA INSOLITA INSALATA DI RISO

avevo voglia di un riso freddo ma no della solita insalata di riso quindi ho creato il riso freddo al pesto e ci è piaciuto tanto anche perchè l'ho servito nei pomodori ciliegini che hanno fatto da primo e nello stesso tempo come un piccolo e goloso antipasto visto che sono come le ciliege una tira l'altra hahahaha......

INGREDIENTI
250 g DI RISO
PESTO GIA' PRONTO
300 g DI MOZZARELLA
POMODORI CILIEGINI
SALE q.b.

iniziamo....
mettiamo a lessare il riso con del sale per 12 minuti.....prendiamo i pomodori belli sodi la giusta quantità che ci occorrono da riempire laviamoli e asciughiamoli -prendiamo 2 mozzarelle e tagliamola a cubetti piccoli e li lasciamo sgocciolare in un colino.......








scoliamo in nostro riso e passiamolo sotto l'acqua fredda per fermare la sua temperatura e lasciamolo a sgoccioilare fino al momento che ci serve....prendiamo i pomodori svuotiamoli della polpa e dei semini e li capovolgiamo a testa in giù per far cadere l' acqua di vegetazione....prendiamo 5-6 pomodorini e li tagliamo a cubetti piccolini








versiamo il pesto nel riso e mescoliamo bene poi aggiungiamo i pezzettini di pomodoro e i cubetti di mozzarella mescoliamo bene e con l'aiuto di un cucchiaino riempiamo i pomodorini e mettiamo in frigo fino al momento di essere serviti.....








...PROVARE PER GUSTARE...
LIA
...SFIZZIOSISSIMI...
QUESTA RICETTA PARTECIPA
ALLA RACCOLTA MONDIALE DI LUBU

22 commenti:

Renza ha detto...

Ma che idea carina il riso freddo nei pomodori!
mi sa che questa ricettina te la copio!
Ciao e buona giornata!

Günther ha detto...

si può variare anche il fatto di metterla in tavola, è un ottimo modo per variare l'alimentazione :-))

Vale - omini pasticcini ha detto...

ma che bella idea servirla così...!!!bravissima!=)

luby ha detto...

lia*è perfetta!!!!
ti anticipo prima che mi lasci il commento!
la devono vedere tutti :)
aspetto il tuo messaggino
smack!

terry ha detto...

Che bella idea... estiva, fresca!!!!
sarebbe perfetta per la raccolta di Debora
http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2010/06/insalata-di-farfalle-con-tonno-e.html

ciaoooo
Terry

Manu ha detto...

Buonissima e freschissima l'insalata di riso nei pomodori!!!E io non ho mai messo il pesto, deve essere proprio sfiziosissimo!!!
Bacioni

Micaela ha detto...

bellissima presentata così!!! ti copio l'idea! baci

Giovanna ha detto...

Una bella idea..fresca fresca.....da provare!!!!!

Diariodellamiacucina ha detto...

ciao Lia...bella ricetta... per la raccolta devi vedere qui

http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2010/03/tanti-auguri-al-meeee.html

benvenuta e complimenti x il blog...

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@ciao a tutti: e una ricetta sfizziosa e poi e un modo come ha detto gunther di cambiare l alimentazione e il modo di presentare le ricette..
l'idea mi e venuta dal fatto che il pesto viene usato solo per la pasta e io ho voluto provarlo con il riso e per lo più abbinarlo a un riso freddo e con dei pomodori visto che i basilico si sposa bene con i pomodori(pesto) quindi come il titolo del nostro blog provare per gustare e solo facendo esperimenti si può giudicare..
un abbraccio a tutti siete meravigliosi..
lia

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@luby: come si dice ogni promessa e un debito hihihih e qst e la ricettina fresca x te..ti ho lasciato il commento sul blog..
un abbraccio lia

Antonella ha detto...

che bella presentazione sfiziosa, mi piace l'idea di utilizzare i pomodorini per contenere il riso, uno tira l'altro. ti rubo l'idea ciao ciao

fiorix ha detto...

Ciao cara che idea geniale..bella nel presentarsi e tanto più gustosa nel mangiarsi :D..complimenti!
Un bacione

Pecados da mesa ha detto...

Olá queridas amiga;
Hummmm que salada deliciosa!!!
A apresnetação é belissima!
Eu estou com água na boca e vontade de comer.
Beijo!

Maria Paula-BRASIL-

le padelle fan fracasso ha detto...

Bel modo di servire e gustare un riso freddo, mi piace molto!!

Mari Nuñez ha detto...

Mi piace come si guarda queste cose le ho Pomodori guardia la ricetta per fare in casa.

Marina ha detto...

Molto carina la presentazione di questa ricetta,davvero particolare !!!Un bacione.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

pomodorini con insalata di riso freschi freschi come la vostra simpatia nel lasciare i commenti deliziosi grazie a tutti..
un abbraccio da lia

La Cucina di Papavero ha detto...

hai avuto un ottima idea a creare questi bocconcinideliziosi,belli da portare a tavola!baci

crimasot ha detto...

Da provare... tra l'altro mi avete fatto venire in mente una ricetta che prepara la mamma di un mio amico, farcisce i pomodori di riso e aromi e fa cuocere tutto insieme in forno, sfiziosissima!

Josephine ha detto...

Che idea originale...complimenti!!la copierò sicuramente.



ciao

Eleonora ha detto...

veramente insolito, ma eccezionale, complimenti per l'idea originale.
Metto il tuo blog fra i favoriti e ti verrò a trovare spesso.
ottimo lavoro!
ciao