INGREDIENTI
4 melanzane grandi4 uova
formaggio grattugiato 50 gr
prosciutto cotto 150 gr
mozzarelle 3
farina q.b.
sale q.b.
pepe q. b.
olio per friggere
INIZIAMO
Prendiamo le melanzane e tagliamo l' estremità e asciughiamole con carta da cucina..tagliamole a fette di 1 cm della loro lunghezza e lasciamole ad asciugare su di un telo. (io non ho usato il metodo del sale) Passiamo nella farine le fette di melanzane e poi nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e pepe..
facciamo riscaldare in una padella l'olio e quando sarà caldo l'olio, friggiamo le fatte di melanzane infarinate e passate nell'uovo .. mettiamo ad asciugare le melanzane su carta assorbente..appoggiamo le fette di melanzane fritte su di un tagliere e farciamo con il prosciutto cotto e mozzarella facciamo gli involtini..
Prepariamo in un pentolino un pò di passata di pomodoro con un pò d'olio e un pò d'aglio e facciamo cuocere per 10 minuti, prendiamo una teglia e versiamo sul fondo un mestolo di passata e adagiamoci gli involtini rivolti verso il basso in modo che non si aprano..
3 commenti:
buonissimi gli involtini!specialmente in estate li faccio spesso,(un po diversi).x noi siciliani penso che parmigiana,involtini e pasta alla norma,siano piatti che mettiamo spesso in tavola.buon fine settimana!
che buoni complimenti!!! siete bravissime!!! baci e buon fine settimana!!
buongiorno! grazie per l'approvazione di questa ricetta! e si sono buoni Natalia si diverte a fare sperimenti buon fine settimana anche a voi Pina
Posta un commento